Snowboard
Snowboard: ultimo PSL della stagione a Berchtesgaden, Aaron March si gioca la Coppa del Mondo
Ultimo appuntamento della stagione per quanto riguarda la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Il massimo circuito internazionale si chiude in Germania, in quel di Berchtesgaden, dove domani andrà in scena il quarto PSL dell’anno. In palio ci sono le sfere di cristallo sia per gli uomini che per le donne: quella generale e quella di specialità.
L’attesa è tantissima per la prova al maschile, visto che in classifica generale al comando c’è un italiano: Aaron March sogna di agguantare la Coppa. L’altoatesino è in vetta con 324 punti, ma gli avversari sono vicinissimi e dunque ci sarà da lottare fino alla fine. A sole due lunghezze il russo Dmitry Loginov, attaccati anche lo sloveno Žan Košir e l’austriaco Andreas Prommegger, probabile che sia lotta tra questi quattro.
Fino ad ora tre vincitori diversi nelle tre gare disputate per lo slalom. È sicuramente la specialità più favorevole a March che gennaio è tornato al successo in quel di Bad Gastein: l’azzurro è in lotta anche per la coppetta, anche se Loginov dista 22 lunghezze. Servirà un’impresa. Occhio in ogni caso anche agli altri italiani che proveranno a farsi valere: da Roland Fischnaller ad Edwin Coratti passando per Mirko Felicetti e Maurizio Bormolini.
Discorso diverso al femminile, dove la battaglia per la Coppa generale è chiusa a due atlete: cinquanta punti dovrebbero essere un margine rassicurante per la tedesca Ramona Theresia Hofmeister, pronta a riconfermarsi. Prova l’assalto la russa Sofia Nadyrshina, al momento al comando della graduatoria di specialità.
[sc name=”banner-article”]
Foto: LiveMedia / Shutterstock.com