Snowboard

Snowboardcross, Alessandro Haemmerle vince a Veysonnaz e serve il tris in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Alessandro Haemmerle vince l’ultima prova stagionale di Coppa del Mondo 2020-2021 di snowboardcross che si è tenuta sulle nevi di Veysonnaz (Svizzera). L’austriaco, in finale, ha battuto lo statunitense Hagen Kearney, il francese Merlin Surget e l’australiano Adam Lambert. Haemmerle, inoltre, ha conquistato, per il terzo anno consecutivo, la sfera di cristallo. Gli azzurri Lorenzo Sommariva e Omar Visintin hanno concluso la manifestazione, rispettivamente, al sesto e al settimo posto.

Gli ottavi di finale hanno visto Lorenzo Sommariva dominare la sua batteria. Anche Tommaso Leoni ha superato il turno. A sorpresa, invece, è stato eliminato Omar Visintin. La stessa sorte, oltretutto, è toccata a Michele Godino, per il quale, però, già superare la prima scrematura è da considerarsi un ottimo risultato.

A Sommariva, tuttavia, sono stati fatali i quarti di finale. L’azzurro è uscito in una batteria che ha visto esultare l’austriaco Lukas Pachner e Adam Lambert. Si è fermato a questo punto, nonostante una prova ottima, anche Tommaso Leoni. L’azzurro è stato battuto dal canadese Eliot Grondin e dallo statunitense Kearney Hagen.

Le semifinali hanno visto Alessandro Haemmerle conquistare la prima batteria davanti ad Adam Lambert, che ha strappato il primo pass per la Big Final. Nella seconda, invece, hanno esultato il francese Merlin Surget e lo statunitense Kearney Hagen. La Small Final ha premiato Lukas Pachner che si è imposto davanti ad Alex Deibold, Jake Vedder ed Eliot Grondin. La Big Final, invece, è stata dominata nettamente da Alessandro Heammerle, il quale ha preso la testa sin dalla partenza e non l’ha più mollata.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Comunicato stampa Valmalenco Press PRGOUP

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version