Snowboard
Snowboardcross: la Coppa del Mondo si sposta in Georgia a Bakuriani. Michela Moioli vuole scappare in classifica
Un calendario in continua evoluzione, visto che praticamente tutte le tappe sono state rinviate o cancellate. Torna la Coppa del Mondo di snowboardcross con due appuntamenti fondamentali in Georgia: il massimo circuito internazionale vedrà una doppia gara in quel di Bakuriani.
Fondamentale per Michela Moioli provare a scappare via prima delle finali in Svizzera. La lombarda vuole ovviamente agguantare la sfera di cristallo che già detiene: è in vetta alla classifica di Coppa ed è reduce dallo spettacolare trionfo in quel di Reiteralm. Ha tutte le carte in regola per riuscire nuovamente a fare la differenza. Con lei anche una Raffaella Brutto che sembra in eccellente stato di forma, a caccia del podio che è mancato con un po’ di sfortuna in Austria. Nomi da tenere d’occhio quelli di Eva Samková (Repubblica Ceca), Faye Gulini (Stati Uniti), Julia Pereira de Sousa Mabileau (Francia) e Charlotte Bankes (Gran Bretagna).
Al maschile la situazione per la sfera di cristallo sembra essere già delineata con l’austriaco Alessandro Hämmerle pronto ad agguantare la terza consecutiva. A dargli battaglia il canadese Éliot Grondin, l’olandese Glenn de Blois ed il francese Merlin Surget, mentre può fare la differenza in ogni gara lo spagnolo Lucas Eguibar. L’Italia vuol tornare sul podio e si affida alla doppia carta formata da Lorenzo Sommariva e Omar Visintin.
Foto: Fisi/Pentaphoto