Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli si arrende a Eva Samkova e cede la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Non è bastata l’ennesima rimonta, la solita gran gara di cuore e classe. Michela Moioli è costretta ad arrendersi: nelle finali di Veysonnaz l’azzurra chiude in seconda piazza e, in terra elvetica, cede la Coppa del Mondo di snowboardcross alla grande rivale Eva Samkova. 

Gara sul pendio svizzero che è stata vissuta completamente sul duello tra l’azzurra e la ceca, che partivano appaiate in classifica generale e dunque si giocavano la sfera di cristallo nel testa a testa. Samkova è apparsa molto più brillante sin dai primi turni e in Big Final è scappata via, amministrando il vantaggio e trionfando nettamente. Per Moioli un podio comunque più che positivo: ha provato la disperata rimonta sul finale, ma la caduta della britannica Charlotte Bankes (la campionessa del mondo ha chiuso terza) e della francese Juliana Pereira De Sousa l’hanno sicuramente rallentata.

Prosegue la spettacolare sfida tra l’italiana e la portacolori della Repubblica Ceca nel massimo circuito internazionale che continuano ad alternarsi in vetta: dal 2016 infatti entrambe si sono portate a casa tre titoli, trionfando un anno ciascuna (2016-2018-2020 Moioli, 2017-2019-2021 Samkova). Niente da fare per le altre due azzurre impegnate in gara: sia Raffaella Brutto che Sofia Belinghieri si sono arrese ai quarti.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità