Snowboard

Snowboardcross, Omar Visintin firma la sesta vittoria in carriera a Bakuriani! 4° Sommariva

Pubblicato

il

Omar Visintin raccoglie il sesto successo in Coppa del Mondo di snowboardcross sulle nevi di Bakuriani (Georgia), nella penultima tappa dell’edizione 2021. Secondo posto per l’elvetico Kalle Koblet, mentre sul gradino più basso del podio è salito l’austriaco Alessandro Haemmerle, sempre più leader di Coppa del Mondo. Per il Bel Paese, inoltre, c’è anche il quarto posto di Lorenzo Sommariva, il quale, anche oggi, si è qualificato per la Big Final.

La giornata è iniziata al meglio per l’Italia dato che tutti e quattro gli azzurri in gara sono riusciti a superare gli ottavi di finale. Tommaso Leoni e Michele Godino, tuttavia, hanno dovuto arrendersi prima delle semifinali, mentre Visintin e Sommariva, che erano in batteria insieme, sono riusciti ambedue a strappare il pass per il penultimo atto battendo, al photo finish, il tedesco Noerl.

Sommariva e Visintin sono stati in grado di ripetersi anche in semifinale. Il primo ha letteralmente dominato la batteria in cui erano presenti gli azzurri, mentre il secondo è emerso negli ultimi metri, grazie a una grande rimonta, e si è preso il secondo pass per l’atto conclusivo. Nella Big Final, mentre Sommariva non è riuscito a ripetere la prestazione del turno precedente, Visintin è di nuovo uscito prepotentemente nelle ultime battute della prova e ha bruciato, a un passo dal traguardo, l’elvetico Koblet.

Foto: Lapresse

1 Commento

  1. pityMartinez

    5 Marzo 2021 at 13:27

    Immenso Omar! Passano gli anni ma lui è sempre lì, grandissimo!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version