Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Sebastiano Corbu: “Buone risposte verso Tokyo. I giovani fanno ben sperare”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con Strenght2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo dei pesi.

Ospiti in trasmissione, il Presidente e il CT della Federazione Italiana Pesistica, Antonio Urso e Sebastiano Corbu, intervenuti per commentare i Campionati italiani assoluti di Roma, svolti il 13 e il 14 marzo 2021, e per analizzare il panorama attuale.

“Abbiamo avuto la fortuna di stabilire la giusta data – commenta Urso – perchè dal 15 si è entrati in zona rossa. Nonostante questo il protocollo di gara è cambiato, e tutti i ragazzi, le ragazze, i tecnici e i dirigenti lo hanno compreso perfettamente e seguito. Inoltre, è complicato gareggiare senza pubblico. Ma la Federazione ha preso in mano la calendarizzazione sino a giugno: questo vuol dire che tutte le gare fino a giugno sono un’ottima giustificazione per tutti gli atleti di poter continuare ad allenarsi”.

Sebastiano Corbu, analizza quanto visto da questo tanto atteso ritorno: “Ho visto ottime cose in chi deve ottenere ancora qualche punto per la qualificazione, che possono farci sperare in modo positivo. C’erano tantissime facce nuove, con il discorso della pandemia un po’ tutto si è stravolto, perchè il 2021 ha portato alla partecipazione straordinaria di parecchi atleti che si sono cimentati nel 2020 e che non hanno potuto competere. Ho avuto modo di constatare che tra i ragazzi più piccoli ci sono piacevoli novità che fanno ben sperare per il futuro. Ma in quei pochi atleti che hanno potuto mantenere in vita l’allenamento abbiamo ottenuto grande qualità in pochi giorni”.

Questo e molto altro, nella video intervista integrale che vi proponiamo di seguito.

LA VIDEO INTERVISTA AD ANTONIO URSO E SEBASTIANO CORBU

[sc name=”banner-article”]

Foto: Federpesistica

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version