Calcio
Sorteggio Europa League oggi: orari, programma, tv, streaming
Oggi, venerdì 19 marzo a partire dalle ore 13.00, si terrà a Nyon (Svizzera) il sorteggio di Europa League 2021. Nella Casa del Calcio Europeo saranno otto le formazioni a fronteggiarsi per la conquista del trofeo nella Finale di Danzica (Polonia) del 26 maggio.
Le squadre qualificate disputeranno le gare di andata e ritorno tra giovedì 8 e giovedì 15 aprile e nel roster delle compagini ci sarà una sola rappresentante italiana, ovvero la Roma. Il club giallorosso si è ben comportato nel turno precedente eliminando piuttosto nettamente gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e meritandosi l’accesso ai quarti. Oltre alla Roma, le altre sette qualificate sono: Ajax (Olanda), Arsenal (Inghilterra), Dinamo Zagabria (Croazia), Granada (Spagna), Manchester United (Inghilterra), Slavia Praga (Repubblica Ceca) e Villarreal (Spagna).
La modalità del sorteggio sarà quella libera, la stessa adottata per la Champions League. In altre parole, non saranno previste teste di serie e restrizioni geopolitiche. Potranno, infatti, affrontarsi due squadre della stessa Federazione. Gli accoppiamenti che verranno fuori saranno numerati da 1 a 4 per il successivo sorteggio delle semifinali. Per i penultimi atti, l’andata ci sarà il 28 aprile e il ritorno il 5 maggio. Giova ricordare che la prima estratta giocherà la partita di andata in casa.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming del sorteggio dell’ Europa League 2021 di calcio. L’evento verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport 24 (200 del satellite, 471 e 481 del digitale) e Sky Sport Football (203 del satellite). Vi sarà anche la copertura su Eurosport 1, disponibile su DAZN e al 210 del decoder Sky. Per poter assistere all’appuntamento di Nyon in diretta streaming, gli abbonati Sky dovranno munirsi dell’app Sky Go, disponibile su tutti i dispositivi e inclusa nell’abbonamento. In alternativa, si potrà acquistare uno dei pacchetti di Now Tv; collegarsi al sito ufficiale dell’UEFA (uefa.com); usufruire del servizio offerto da Eurosport Player.
SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2021: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO
VENERDÌ 19 MARZO:
13.00 Sorteggio Europa League 2021 (quarti di finale e semifinali)
SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2021: COME VEDERLO IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv su Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport Football (canale 203).
Diretta tv su Eurosport 1, disponibile su DAZN e al 210 del decoder Sky.
Diretta streaming su Sky Go, Now Tv, skysport.it, sito ufficiale dell’UEFA (uefa.com) e su Eurosport Player.
SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2021: SQUADRE QUALIFICATE
Manchester United (Inghilterra)
Roma (Italia)
Arsenal (Inghilterra)
Dinamo Zagabria (Croazia)
Slavia Praga (Repubblica Ceca)
Villarreal (Spagna)
Ajax (Olanda)
Granada (Spagna)
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse