Ciclismo
Strade Bianche 2021: il vincitore dell’edizione 2018, Tiesj Benoot, non sarà al via
Come ogni anno tantissime stelle si presenteranno al via della Strade Bianche. Tuttavia, in questo 2021 ci sarà anche una defezione importante: alla partenza della classica senese, infatti, non ci sarà il belga Tiesj Benoot. Il corridore della Sunweb è il vincitore dell’edizione 2018 della gara in questione. In quell’occasione il fiammingo sfornò una prestazione incredibile, sotto un tremendo diluvio, che gli permise di avere la meglio su rivali del rango di Romain Bardet e Wout Van Aert.
La squadra di Benoot, la Sunweb, ha già annunciato la formazione, della quale non fa parte il belga. Il corridore fiammingo, quest’anno, ha fatto il suo esordio sabato alla Omloop Het Nieuwsblad e ieri ha preso parte alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, senza però raccogliere grossi risultati. La sua assenza potrebbe essere dovuta al fatto che il suo team ha intenzione di portarlo alla Parigi-Nizza, ove l’anno scorso fu secondo.
Anche quest’anno, peraltro, l’obiettivo di Benoot dovrebbero essere le classiche del Nord. Il fiammingo, ormai prossimo ai ventisette anni, sembra essere finito un po’ in un limbo. Tiesj, infatti, va forte su ogni terreno, dal pavé alle salite lunghe, ma negli anni ha vinto molto poco a causa della mancanza di spunto veloce.
Foto: Lapresse