Seguici su

Ciclismo

Strade Bianche 2021, Julian Alaphilippe si nasconde: “I favoriti sono van Aert e van der Poel”

Pubblicato

il

Si è già imposto in quel di Piazza del Campo nel 2019, ha tutte le carte in regola per ripetersi, vista la buona gamba fatta già intravedere in questo inizio di stagione. Ci si aspetta tanto domani alla Strade Bianche 2021 da parte di Julian Alaphilippe, campione del mondo in carica.

Il francese però ha preferito nascondersi in un’intervista a Sporza, affidando il ruolo di favoriti ai due attesissimi Mathieu van der Poel e Wout van Aert: “Mathieu ha dimostrato di essere bravo e la Strade Bianche ha un percorso che gli si addice. Wout è alla sua prima gara della stagione, ma sicuramente può vincere. Wout e Mathieu sono i due grandi favoriti. Potrei essere uno di loro, ma non sono certo l’unico corridore da prendere in considerazione. Il campo partenti è molto forte“.

Prosegue: “Questa gara è importante per me quanto un monumento belga. La Strade Bianche è molto adatta a me. Mi sento bene, ma di certo non sono ancora al top. Al momento non sono nelle stesse condizioni del 2019, quando ho fatto quella gran serie di vittorie. Ora è un susseguirsi di classiche fino alla Liegi-Bastogne-Liegi, spero di migliorare un po’ ad ogni gara”.

Obiettivo comunque sempre vincere: “Voglio alzare le braccia in aria il prima possibile. Sabato partiremo con una squadra molto forte, dobbiamo correre in modo intelligente. Alla fine di una gara così difficile sono soprattutto le gambe a parlare“.

Foto LM-LPS/DPPI/Laurent Lairys Bédoin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità