Seguici su

Senza categoria

Tennis, Elisabetta Cocciaretto: “L’importante è migliorare il gioco, il punti in ranking arriveranno di conseguenza”

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto è stata autrice di un vero e proprio exploit nel WTA di Guadalajara dove ha raggiunto la semifinale. La tennista azzurra ha sconfitto ai quarti Lauren Devis mentre in semifinale dovrà vedersela contro la canadese Eugenie Bouchard.

Sapevo di dover sfruttare le chance che mi dava, perché lei è più esperta di me e sapevo che avrebbe gestito meglio i punti importanti. So che il punteggio può sembrare netto, ma sono dovuta rimanere lì su tutti i punti. In semifinale dovrò alzare il livello sia per quanto riguarda il mio gioco che la soglia d’attenzione. Non conosco bene Bouchard; posso solo dire che vincerà la migliore“.

Cocciaretto in conferenza stampa ha tracciato anche quelle che sono le sue priorità per risalire la china nel ranking: “Sono molto contenta, mi sono concentrata sul pensare partita per partita e punto per punto, magari non sono riuscita a farlo sempre ma comunque sono soddisfatta del mio atteggiamento. Sia Laura Davis che Podoroska sono delle grandi giocatrici, sono solo contenta di stare in campo con loro. Avrò più autostima non tanto nel mio gioco, ma piuttosto nella mia capacità di stare in campo e di rimanere continua durante la settimana. Devo sempre riuscire a dare il meglio“.

Foto: WTA Abierto Zapopan Guadalajara

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità