Seguici su

Senza categoria

Tennis, Elisabetta Cocciaretto: “Sarei contenta di giocare con Nadia Podoroska, ho rispetto per lei”

Pubblicato

il

Dopo la sfida che, nella notte italiana di ieri, l’ha vista vincere contro la cinese Xiyu Wang, Elisabetta Cocciaretto si è detta molto soddisfatta di fronte alla stampa che, in terra messicana, l’ha avvicinata per avere alcune opinioni sul match e su un potenziale scontro con l’argentina Nadia Podoroska (impegnata in nottata con la messicana Giuliana Olmos).

Sulla partita: “E’ stata dura, perché lei tirava molto forte. Ho giocato con intelligenza, l’importante era vincere la partita per poterne giocare un’altra ed avere più esperienza. Conosco bene Nadia, ci ho giocato in passato. Ho molto rispetto per lei, sarei contenta di giocarci contro perché sarebbe una gran esperienza con una giocatrice così. Sarebbe una bella partita“.

E poi: “Sapevo che lei tirava forte, che avrei dovuto servire bene e sfruttare quelle poche chance che sarebbero arrivate. Ho sfruttato due palle break, dovevo essere concentrata tutta la partita, anche perché essendo in altura le palle volano. Se non avessi sfruttato le palle break, o lo avessi subito, forse il set sarebbe finito. Pensavo a quello che dovevo fare per metterla in difficoltà e tenere il servizio, e per sfruttare quelle poche chance che arrivavano”.

Ed ancora, sul timore e sulle settimane dopo l’Australia: “So che devo fare il mio. La trasferta australiana è stata particolare perché l’ho giocata pochissimo. Sono tornata a casa e ho saltato Adelaide perché ero arrivata un po’ al limite, ho deciso di staccare alcuni giorni, completamente, di curare un problema al gomito, prima di ripartire e venire in Messico“.

Foto: WTA Abierto Zapopan – Guadalajara

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità