Seguici su

Senza categoria

Tennis, Goran Ivanisevic sul programma di Djokovic: “Potrebbe non giocare fino ai tornei sulla terra”

Pubblicato

il

Novak Djokovic si gode il momento: n.1 del mondo e prossimo a battere il primato di settimane da re del tennis di Roger Federer. Nole, raggiunta quota 310, è prossimo a scrivere nuove pagine di storia, forte del successo negli Australian Open 2021 (nona affermazione a Melbourne e 18° Major in carriera). Ora, però, la priorità è recuperare dai problemi fisici patiti nel corso delle sue settimane nella terra de canguri.

A rilasciare una dichiarazione in tema è stato il suo coach Goran Ivanisevic che, a Carrie Dunn (Tennis Major), ha chiarito la programmazione probabile del serbo. Djokovic, infatti, potrebbe tornare a giocare direttamente sulla terra, a partire dal torneo di Monte-Carlo: “E’ realistico pensare che Novak tornerà in campo prima non prima dei tornei sulla terra. Dipende tutto dall’infortunio, ma non vedo la necessità di affrettare i tempi, non avrebbe senso correre dei rischi inutili. L’unico torneo per il quale potrebbe fare un’eccezione è Miami“, le parole di Ivanisevic.

L’obiettivo principale del nativo di Belgrado, quindi, è il Roland Garros e Ivanisevic ha aggiunto: “Sono sicuro che nel 2021 giocherà un paio di tornei sulla terra prima del Roland Garros, un torneo sull’erba prima di Wimbledon e poi ci sono le Olimpiadi e gli US Open. Potrebbe giocare alcuni ATP in meno perché al punto della sua carriera è necessario programmare“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità