Senza categoria
Tennis, Lorenzo Musetti pianifica i propri impegni: wild card a Cagliari e forse anche a Montecarlo
Lorenzo Musetti è finito al centro della scena dopo quanto ha saputo fare sul cemento di Acapulco (Messico). Le semifinali raggiunte e gli avversari sconfitti nel proprio percorso hanno dato ancora una volta una prova delle sue qualità.
Nel tennis, come in tutte le cose, il difficile però è confermarsi e il classe 2002 nativo di Carrara andrà a Miami per cimentarsi dalla porta principale in uno dei tornei più prestigiosi del circuito (24 marzo-4 aprile). L’essere entrato nella top-100 ha degli indubbi vantaggi: uno su tutti evitare le “forche caudine” delle qualificazioni che prosciugano mente e corpo. Non è un caso che in Messico, Musetti abbia dovuto affrontare sette match in sette giorni, rimanendo in campo più di 13 ore e potendo riposare relativamente.
Pertanto, l’essere entrato in una nuova dimensione fa sorridere: “È stata una corsa incredibile ma Stefanos era troppo forte per me. Ero davvero stanco per le sei partite disputate: l’ho sentito nelle gambe e nello stomaco e non riuscivo a respirare. Però mi è piaciuto davvero tanto il calore del pubblico nei miei confronti e le emozioni che ho vissuto in questo torneo. Non mi aspettavo di raggiungere le semifinali: è stata dunque una settimana da sogno e non potevo credere a quel che ho fatto. Ogni giorno si sono aggiunte delle emozioni particolari e diverse, ecco perché non dimenticherò mai questa settimana”, le parole di Lorenzo dopo il match perso in semifinale contro il greco Tsitsipas.
Successivamente a SuperTennis l’azzurro insieme al suo coach Simone Tartarini ha annunciato la presenza a Cagliari (5-11 aprile) con una wild card ed anche un possibile invito a Montecarlo (11-18 aprile) per il tabellone principale.
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse