Tennis
Masters 1000 Miami 2021: Paolo Lorenzi sconfitto all’esordio dall’americano Escobedo
Dopo aver centrato brillantemente l’accesso al tabellone principale, Paolo Lorenzi si è arreso subito nel primo turno del Masters 1000 di Miami, perdendo in due set con l’americano Ernesto Escobedo, numero 205 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e mezza di gioco.
Il veterano azzurro ha probabilmente pagato le fatiche dei match giocati già in questa settimana. Il numero 157 della classifica mondiale ha pagato un rendimento al servizio altalenante, ottenendo solo il 57% dei punti con la prima.
Escobedo è partito meglio nel match, strappando subito la battuta all’azzurro. Lorenzi, però, ha replicato, trovando l’immediato controbreak. Il momento decisivo è arrivato nel sesto gioco, con l’americano che ha ottenuto nuovamente il break di vantaggio, portandosi sul 4-2. Il tennista di casa ha chiuso poi la prima frazione sul 6-3.
Purtroppo l’inerzia della partita non è girata nel secondo set, con Escobedo subito avanti di un break sul 2-1. Lorenzi non ha mai avuto occasioni per riequilibrare il match e si è trovato a perdere ancora la battuta nel settimo gioco, perdendo poi di conseguenza il set per 6-2 e il match.
[sc name=”banner-article”]
FOTO: LaPresse