Seguici su

Tennis

Tennis: non solo Nadal, a Miami out anche Thiem e altri nomi di spicco. Entra Cecchinato

Pubblicato

il

Il forfait di Rafael Nadal dal Masters 1000 di Miami non è l’unico che riguarda un big della classifica mondiale maschile. Sono fioccati nelle ultime ore i forfait per il torneo che non avrà a disposizione l’Hard Rock Stadium come Centrale, in considerazione delle conseguenze della pandemia di Covid-19.

Oltre al mancino di Manacor, infatti, a cancellarsi dall’entry list del torneo in Florida sono l’austriaco Dominic Thiem, l’australiano Nick Kyrgios, il francese Richard Gasquet, lo spagnolo Pablo Andujar e l’uruguaiano Pablo Cuevas.

Tra i giocatori che beneficiano di quest’orda di cancellazioni, che comunque non sono le sole in questo periodo (e non ci si riferisce solo a Roger Federer), c’è anche Marco Cecchinato, che sarà dunque il sesto italiano in tabellone assieme a Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner (teste di serie), Lorenzo Sonego (primo fuori dal seeding) e Stefano Travaglia.

Si comincerà il 24 marzo, per quello che quest’anno, stante lo spostamento di Indian Wells a chissà quando, sarà il primo Masters 1000 dell’anno. Resta per ora confermata la presenza di Novak Djokovic, che nelle scorse settimane, a causa dei postumi dell’infortunio che si è trascinato dietro per tutti gli Australian Open, aveva messo in dubbio la sua presenza.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità