Senza categoria
Tennis: Rafael Nadal rinuncia alla wild card per il torneo di Dubai
Se da una parte c’è stato il ritorno di Roger Federer, dall’altra il mondo del tennis vede ancora l’assenza dai campi di gioco di Rafael Nadal. Lo spagnolo ha comunicato sul suo profilo twitter di aver rifiutato la wild card che gli organizzatori del torneo di Dubai gli avevano messo a disposizione.
Nadal ha ancora problemi alla schiena e potrebbe rientrare per il Masters 1000 di Miami, che comincerà il 24 marzo. La presenza in Florida del maiorchino, però, è ancora in dubbio, visto che lo spagnolo potrebbe anche optare di evitare di giocare sul cemento americano e di tornare direttamente sulla terra rossa nei tornei in Europa.
L’ultimo match giocato da Nadal risulta quello dei quarti di finale degli Australian Open, quando venne sconfitto in rimonta (era avanti due set a zero) da Stefanos Tsitsipas. Anche a Melbourne lo spagnolo non era al meglio, visto che aveva dovuto saltare tutta l’ATP Cup a causa dei dolori alla schiena.
I would like to thank the @DDFTennis for the wild card invitation sent to me. We seriously thought about coming to play, but I don’t think I am ready to play yet.
Once again thanks to the tournament’s kind invitation and best of luck with the tournament
?— Rafa Nadal (@RafaelNadal) March 11, 2021
foto LaPresse