Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Nuova Delhi 2021: nella carabina 10 metri femminile vince Mary Carolynn Tucker

Pubblicato

il

Si è chiusa con una vittoria statunitense anche la seconda finale della tappa della Coppa del Mondo di tiro a segno scattata a Nuova Delhi, in India: nella carabina 10 metri femminile è arrivata addirittura una doppietta, con Mary Carolynn Tucker davanti alla connazionale Alison Marie Weisz, mentre è terza la magiara Eszter Denes.

La statunitense Mary Carolynn Tucker, a lungo in testa, amministra nel finale nella sfida a due con la connazionale Alison Marie Weisz, e vince senza troppi patemi per 251.5 a 250.4. Terza la magiara Eszter Denes, battuta allo shoot off dalla seconda classificata, dato che entrambe a due colpi dal termine erano a quota 230.2.

Resta ai piedi del podio la danese Rikke Maeng Ibsen, quarta con lo score finale di 208.9, mentre chiude quinta l’indiana Anjum Moudgil, con 187.8. Viene eliminata in sesta posizione la migliore delle due polacche approdate all’ultimo atto, Aneta Stankiewicz, con 165.5, davanti alla connazionale Aleksandra Szutko, settima con 142.4.

La prima delle eliminate tra le finaliste, classificatasi dunque all’ottavo ed ultimo posto, è la romena Roxana Sidi con 122.0. Va ricordato infine che in India non vi sono azzurre in gara nelle prove di tiro a segno, ma soltanto nella specialità del trap del tiro a volo.

[sc name=”banner-article”]

Foto: ISSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version