Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Nuova Delhi 2021: nella carabina 10 metri si impone Lucas Kozeniesky

Pubblicato

il

Va in archivio la prima finale della tappa della Coppa del Mondo di tiro a segno scattata a Nuova Delhi, in India: nella carabina 10 metri maschile si impone lo statunitense Lucas Kozeniesky davanti al magiaro Istvan Peni, mentre è terzo l’indiano Divyansh Singh Panwar.

Finale thrilling, con l’ultimo colpo che stava per ribaltare la contesa: lo statunitense Lucas Kozeniesky, a lungo in testa, rischia di mandare tutto a monte nella sfida a due con l’ungherese Istvan Peni, ma alla fine riesce a difendere un decimo di margine e vincere per 249.8 a 249.7.

Viene eliminato a due colpi dal termine e chiude in terza posizione l’indiano Divyansh Singh Panwar, che sale sul gradino più basso del podio con 228.1, mentre chiude al quarto posto l’israeliano Sergey Richter, partito bene ma calato alla distanza, con lo score finale di 206.9.

Quinto l’altro indiano giunto in finale, Arjun Babuta, con 185.5, mentre viene eliminato in sesta posizione il migliore dei due sudcoreani approdati all’ultimo atto, Choo Byounggil, con 163.3. Settimo l’ucraino Oleh Tsarkov, con lo score di 142.9, mentre ottavo ed ultimo è giunto l’altro sudcoreano, Nam Taeyun, con 119.2.

Va ricordato che in India non vi sono azzurri in gara nelle prove di tiro a segno.

[sc name=”banner-article”]

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità