Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Nuova Delhi 2021: Javad Foroughi vince nella pistola 10 metri

Pubblicato

il

Va in archivio anche l’ultima finale della prima tappa della Coppa del Mondo di tiro a segno scattata a Nuova Delhi, in India: nella pistola 10 metri maschile si impone l’iraniano Javad Foroughi davanti agli indiani Chaudhary Saurabh, secondo, e Abhishek Verma, terzo.

Finale thrilling, con l’ultimo colpo che ribalta la contesa: l’iraniano Javad Foroughi, a lungo costretto ad inseguire, trova il colpo di coda decisivo nella sfida a due con l’indiano Chaudhary Saurabh, vincendo con appena quattro decimi di margine per 243.6 a 243.2.

Viene eliminato a due colpi dal termine e chiude in terza posizione l’altro indiano Abhishek Verma, che sale sul gradino più basso del podio con 221.8, mentre termina al quarto posto il brasiliano Wu Felipe Almeida, partito bene ma calato alla distanza, con lo score finale di 200.0.

Quinto l’altro indiano giunto in finale, Shahzar Rizvi, con 177.1, mentre viene eliminato in sesta posizione il danese Frederik Larsen, con 157.2. Settimo il kazako Eldar Imankulov, con lo score di 136.6, mentre ottavo ed ultimo è giunto lo statunitense Nickolaus Mowrer, con 116.6.

Va ricordato che in India non vi sono azzurri in gara nelle prove di tiro a segno.

[sc name=”banner-article”]

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità