Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Il Cairo: le gare a squadre di trap vanno a Russia e Croazia

Pubblicato

il

Si chiude col botto la prima tappa della Coppa del Mondo 2021 di tiro a volo, disputatasi in quel de Il Cairo. Nella giornata conclusiva infatti, i contest a squadre di trap hanno animato una giornata molto movimentata.

A imporsi nel concorso femminile è stata la Russia del trio Semianova-Subbotina-Saveleva, che nella finalissima si è imposta con il punteggio di 6-4 (sulle tre serie di 25 piattelli ciascuno, per un totale di 75 bersagli da sbriciolare) sull’India del terzetto Gupta-Kumari-Keer, con il Kazakhstan (Dmitriyenko-Dosmagambetova-Rysbekova) invece capace di regolare 6-2 le padrone di casa dell’Egitto nella finale valevole per l’ultimo gradino del podio.

Nella competizione maschile, show extralusso: la Croazia di Anton Glasnovic-Cernogoraz-Josip Glasnovic si è infatti installata sul gradino più alto del podio prevalendo 6-2 sulla Russia (Mamkin-Alipov-Kabatskiy), in un quadro rifinito dal terzo posto dell’Egitto, allo shoot off, dopo il 5-5 dei piattelli regolamentari, dell’Egitto (Kamar-Mehelba-Zaher), abile nel spuntarla in un duello tiratissimo con la Slovenia.

Le gare a Il Cairo sono quindi terminate, il prossimo appuntamento previsto per la Coppa del Mondo 2021 sarà quello di Nuova Delhi (India), dove tornerà l’Italia di scena e dove ci saranno in palio le carte olimpiche verso i Giochi di Tokyo.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità