Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Nuova Delhi 2021: Resca, Grazini e De Filippis in buona posizione dopo il primo turno di qualificazioni del trap. In testa c’è Fernandez

Pubblicato

il

Dal primo turno delle qualificazioni del trap maschile in corso di svolgimento a Nuova Delhi, nella seconda tappa della Coppa del Mondo 2021 di tiro a volo, arrivano buone notizie dagli azzurri.

Daniele Resca, Valerio Grazini e Mauro De Filippis hanno infatti sparato bene nella sessione con 75 piattelli a disposizione abbattendone rispettivamente 73 (24-24-25), 72 (24-24-24) e 72 (24-24-24).

Un risultato questo che, nella classifica comandata dallo spagnolo Alberto Fernandez (74/75), proietta Resca al secondo posto, in concomitanza con l’indiano Kynan Chenai, l’altro spagnolo in gara ovvero Antonio Bailon e lo slovacco Michal Slamka, mentre sistema Grazini e De Filippis in sesta piazza, con loro due che – se la finale si fosse ipoteticamente tenuta oggi – avrebbero dovuto spareggiare per giocarsi l’ultimo pass per l’atto conclusivo.

Ma così non sarà, perchè domani vi sarà da sparare nuovamente; questa volta però contro gli ultimi 50 piattelli a disposizione.

E i rivali degli azzurri in ottica ranking olimpico? il turco Yavuz Ilnam, avversario più vicino a De Filippis nel ranking mondiale, occupa attualmente la tredicesima piazza con lo score di 70/75 (25-22-23).

Ancora ventiquattro ore e poi sapremo quindi.

Per la classifica completa del trap maschile dopo il primo turno di qualificazioni (clicca qui)

[sc name=”banner-article”]

FOTO: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità