Ciclismo
Tirreno-Adriatico 2021, Mads Wurtz Schmidt: “Ho lavorato sodo per ottenere questo successo. Sono estremamente felice”
Il danese Mads Wurtz Schmidt ha vinto la sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2021. Il corridore danese è andato in fuga insieme a un pugno d’altri uomini e, nel finale, è riuscito a regolarli tutti in volata. Per il portacolori della Israel Start-Up Nation si tratta della terza vittoria, in carriera, tra i professionisti. In passato, infatti, Wurtz aveva conquistato due tappe al Giro della Danimarca.
Ad ogni modo, il passista danese era ormai a digiuno di successi da quasi cinque anni, dato che il suo ultimo trionfo era targato 2016. Inoltre, Mads Wurtz Schmidt non aveva mai conquistato una corsa in linea, infatti le due frazioni sopraccitate del Giro della Danimarca erano due cronometro, disciplina di cui era stato anche iridato tra gli U23.
A fine tappa, Mads Wurtz Schmidt ha commentato con entusiasmo il suo successo. Queste le sue parole: “Non è stato facile andare in fuga, ma quando siamo riusciti a evadere dal gruppo abbiamo subito trovato un buon accordo e abbiamo lavorato insieme veramente bene. E’ stata una tappa davvero dura, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Vincere una frazione dopo che l’hanno fatto campioni come Pogacar e van der Poel significa tantissimo per me. E’ un risultato enorme, per il quale ho lavorato duramente negli ultimi cinque anni. Sono estremamente contento“.
Foto: Lapresse