Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021 oggi, Castelraimondo-Lido di Fermo. Orari, tv, programma, streaming. Percorso e favoriti

Pubblicato

il

Ultima chance per le ruote veloci del gruppo in questa sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2021. La Castelraimondo-Lido di Fermo (169 km) infatti, presenta una prima parte abbastanza ondulata che potrebbe favorire la fuga del giorno, ma il finale in circuito, con sì quattro passaggi sullo zampellotto di Capodarco, di cui l’ultimo ai -9 dal traguardo, dovrebbe comunque sorridere alle formazioni degli sprinter, o ai velocisti più resistenti. Assisteremo all’ennesima sfida Van Aert-Van der Poel-Alaphilippe?

LIVE Tirreno-Adriatico, Sesta tappa in DIRETTA: arriva la fuga e vince Mads Würtz Schmidt! Gruppo beffato

ORARI, TV, PROGRAMMA E STREAMING TIRRENO-ADRIATICO

La sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2021 partirà alle ore 12.15 e terminerà intorno alle ore 16.00. La frazione verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport dalle ore 13.15, successivamente su Rai Due dalle ore 15.15, e su Eurosport 1 dalle 13.30. Inoltre è prevista la diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Infine, OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale della corsa dalle ore 12.00. 

PERCORSO TAPPA DI OGGI

Sesta tappa – Lunedì 15 marzo
Castelraimondo-Lido di Fermo (169 km)

Tappa ondulata nella prima parte e in seguito quasi pianeggiante con un finale in circuito, 1 giro grande e 4 piccoli, non particolarmente impegnativi altimetricamente. Giunti nel Fermano si passa sul traguardo per percorrere il giro lungo che sale fino a Fermo, prima di ridiscendere ai Tre Archi e passare nuovamente sull’arrivo. In seguito si percorrono quattro giri corti con la breve ascesa del primo chilometro della salita di Capodarco prima di dirigersi nuovamente su San Marco e quindi giungere all’arrivo. Finale pianeggiante.

FAVORITI 

Sicuramente Wout Van Aert (Jumbo-Visma) è l’uomo giusto per un finale come quello di Lido di Fermo, per poter confermare ciò che ha conquistato in occasione della prima tappa, vendicare i mezzi risultati dei giorni successivi, e mettere la ciliegina sulla torta su di una Tirreno-Adriatico vissuta costantemente al massimo. Contro di lui ci saranno sicuramente i suoi due acerrimi rivali Mathieu van der Poel (Alpecin Fenix), mattatore nella tappa di ieri a Castelfidardo e in quella di Gualdo Tadino, e il campione del mondo Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), trionfatore a Chiusdino.

Ma ci sono altri uomini molto veloci lizza per la vittoria odierna, e che non hanno ancora avuto modo di esprimersi al meglio, come Fernando Gaviria (UAE Team Emirates), Davide Ballerini, Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step), Tim Merlier (Alpecin-Fenix), Andrea Vendrame (AG2R Citroen Team), Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) o Elia Viviani (Cofidis).

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version