Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021 oggi, Lido di Camaiore-Lido di Camaiore. Orari, tv, programma, streaming. Percorso e favoriti

Pubblicato

il

Inizia oggi la Corsa dei Due Mari. Scatta da Lido di Camaiore la Tirreno-Adriatico, giunta alla sua 56ma edizione. Prima tappa in terra toscana che prevede molto probabilmente un arrivo in volata. Andiamo a scoprire il programma con gli orari, il palinsesto TV, il percorso della frazione e i favoriti.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA DALLE 11.00

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO DALLE 12.30

PROGRAMMA PRIMA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2021

Prima tappa – Mercoledì 10 marzo
Lido di Camaiore-Lido di Camaiore (156 km)
Orario: 12.30-16.00

La Tirreno-Adriatico 2021 avrà un’ottima copertura televisiva per tutti i giorni della corsa con la diretta di Rai Sport dalle ore 13.15 e successivamente su Rai Due dalle ore 15.15, e su Eurosport 2 dalle 13.30. Inoltre è prevista la diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport Player.

PERCORSO PRIMA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2021

Lido di Camaiore-Lido di Camaiore (156 km)

Tappa suddivisa in due parti entrambe in circuito. Nei primi 90 km circa si percorre 3 volte il circuito del Monte Pitoro, di circa 24 km, scendendo su Camaiore. Dopo il terzo passaggio si iniziano tre giri quasi completi di un grande circuito di 29 km tra Pietrasanta e Lido di Camaiore completamente pianeggiante. Questo presuppone il più che scontato finale in volata a Lido di Camaiore.

FAVORITI PRIMA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2021

Grande sfida tra le ruote veloci per la prima maglia di leader. Tanti dei migliori sprinter al mondo sono presenti nel Bel Paese. Occhi puntati su Mathieu van der Poel (Alpecin Fenix) che fa paura, vista la sua condizione. In una volata pura però dovrebbero essere avvantaggiati uomini come Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Fernando Gaviria (UAE Emirates). Occhio al sempre pericoloso Peter Sagan (Bora-hansgrohe), che torna in gara dopo la positività al Covid-19. L’Italia ci prova e punta tutto su Elia Viviani (Cofidis) e Davide Ballerini (Deceuninck Quick-Step).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità