Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021 oggi, Monticiano-Gualdo Tadino. Orari, tv, programma, streaming. Percorso e favoriti

Pubblicato

il

Quest’oggi, venerdì 12 marzo, andrà in scena la terza tappa della Tirreno-Adriatico 2020. La Monticiano-Gualdo Tadino, di 219 chilometri, si propone come un’altra frazione adatta ai colpi di mano, a scattisti, finisseur capaci di sorprendere. Sarà una tappa ondulata nella prima parte, sostanzialmente pianeggiante nella seconda, ma con un finale da non sottovalutare.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO DALLE 11.00

LA DIRETTA LIVE DELLA SESTA TAPPA DELLA PARIGI-NIZZA 2021 DALLE ORE 11.00

ORARI, TV, PROGRAMMA E STREAMING TIRRENO-ADRIATICO

La terza tappa della Tirreno-Adriatico 2021 partirà alle ore 11.00 e terminerà intorno alle ore 16.00. La frazione verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport dalle ore 14.30, successivamente su Rai Due dalle ore 15.15, e su Eurosport 2 dalle 13.30. Inoltre è prevista la diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Infine, OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale della corsa dalle ore 11.00. 

PERCORSO TAPPA DI OGGI

Terza tappa – Venerdì 12 marzo
Monticiano-Gualdo Tadino (219 km)

Dopo un breve circuito iniziale a Chiusdino si attraversa ancora il senese passando per Murlo e Asciano, prima di giungere a Cortona; e poi in Umbria attraverso l’unico GPM di giornata a Poggio della Croce. Ridiscesi su Gubbio si percorrono strade prevalentemente pianeggianti fino agli ultimi chilometri. Questi ultimi sono per la prima parte ondulata e quindi prevalentemente in salita. Negli ultimi 1000 metri si segnala una svolta piuttosto accentuata verso sinistra dove comincia il finale. La retta conclusiva è in leggera salita con pendenze attorno al 4%.

FAVORITI 

Wout van Aert (Jumbo-Visma) avrà una motivazione in più con la maglia di leader e con un finale che sì, pende un po’ all’insù, ma che contestualmente dovrebbe premiare gli sprinter del gruppo. I due primissimi rivali del belga? Sicuramente il trionfatore di ieri, il campione del mondo Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step) e un Mathieu van der Poel (Alpecin Fenix) in formissima e alla ricerca del riscatto dopo la mancata vittoria di ieri. Dietro di loro spiccano tre uomini veloci ma resistenti come Caleb Ewan (Lotto Soudal), Davide Ballerini (Deceuninck-Quick Step) e Andrea Vendrame (AG2R Citroen Team). Attenzione poi a Fernando Gaviria (UAE Team Emirates), Tim Merlier (Alpecin Fenix) e Ivan Garcia Cortina (Bahrain Victorius).

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version