Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021, Simon Yates: “Mi sono mosso nel momento sbagliato, Pogacar più forte”

Pubblicato

il

Due giorni fa ci aveva provato da lontano, sbagliando i tempi, e finendo in crisi. Oggi ha provato ad aspettare un po’ di più ma ha chiuso secondo con qualche rimpianto. Simon Yates si deve accontentare della piazza d’onore a Prato di Tivi nella quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2021. 

Le sue parole riportate da Spaziociclismo: “Tadej è stato più forte e io non mi sono mosso al momento giusto, ci sono entrambe le componenti in questo secondo posto. Non sono più in classifica, quindi lottavo soltanto per la vittoria di tappa. Pensavo che gli altri corridori mi avrebbero riportato su di lui, ma Pogacar è troppo forte. Ho provato a tornare sotto ma non ho nemmeno guadagnato terreno dopo l’accelerazione iniziale“.

Sul ritardo accusato in classifica generale: “Non mi pento del tempo perso nella seconda tappa. Le corse sono così. Ho provato e non ha funzionato, è così che va. Oggi ho corso bene, vediamo come andrà in seguito. Sapevo che la mia forma era buona, avevo solo fatto qualche errore”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità