Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021, Tadej Pogacar: “Questa vittoria ha un sapore particolare. Adesso punterò ai Paesi Baschi”

Pubblicato

il

Un inizio di stagione semplicemente da incorniciare per Tadej Pogacar, che dopo l’UAE Tour è riuscito a portarsi a casa il Tridente riservato al vincitore assoluto della Tirreno-Adriatico 2021. Una vittoria di tappa e sette giorni di gara amministrati in maniera eccellente da parte del trionfatore del Tour de France 2020 assieme a tutta la sua UAE Team Emirates. L’avvicinamento al clou della stagione si fa sempre più interessante, e il giovane sloveno avrà tutti i fari puntati addosso. 

Raggiunto dai microfoni della Rai, il 22enne ha dichiarato quanto segue: “Sono felicissimo e molto orgoglioso di aver vinto questa grande corsa. Ottima anche la cronometro di oggi e tutto il lavoro che ha svolto in questi giorni la mia squadra, l’UAE Team Emirates. Per me ha un sapore particolare vincere la Tirreno, perchè è una delle gare più importanti del World Tour”.

Una Tirreno conquistata giorno dopo giorno da parte di Pogacar: “Le tappe decisive sono state la quarta ma sopratutto la quinta dove ho vinto. Non la dimenticherò mai con quelle condizioni climatiche davvero dure, il vento, la pioggia, il freddo… . Eppure sono stato capace di fare una grossa impresa e staccare tutti i miei avversari”.

Pogacar si è anche soffermato sui prossimi obiettivi: “Ho vinto sia l’UAE Tour che la Tirreno-Adriatico, e adesso punterò al Giro dei Paesi Baschi”. In conclusione ha voluto precisare che non se la sente di prendere il via della Classicissima di Primavera: “Amo le strade dell’Italia, amo la Milano-Sanremo, ma in questo momento ho bisogno di riposarmi un po’”.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version