Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021, Wout van Aert: “Ho fatto il meglio possibile. Non mi arrendo e lotterò fino all’ultimo”

Pubblicato

il

Una difesa estrema, una giornata eroica. Ha perso purtroppo la maglia azzurra di leader della classifica generale, ora veste quella ciclamino della graduatoria a punti. Ma non vuole arrendersi e puntare al titolo fino alla fine. Eccezionale Wout van Aert nella quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2021: il belga si è difeso al meglio in salita, chiudendo nono a Prati di Tivo e resta nettamente in corsa per il successo, nonostante il vantaggio di 35” di Tadej Pogacar.

Le sue parole ai microfoni RAI all’arrivo: “All’inizio ho provato a chiedere il cambio, ma quando ho visto che nessuno era disposto a darmelo mi sono messo a pedalare del mio passo come fosse una cronometro“.

È comunque sereno e fiducioso nei suoi mezzi: “Ho fatto il meglio possibile ho fatto la corsa che più si adeguava alle mie caratteristiche, provando a salire del mio passo. C’è un po’ di rammarico perché ho guidato da solo il gruppo inseguitori e ho preso vento spendendo energie. Non mi arrendo e lotterò fino all’ultimo, la squadra è molto forte e vedremo cosa potremo fare nelle prossime tappe”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità