Seguici su

Senza categoria

Tokyo 2021: oggi è il giorno della nuova elezione al CIO per Thomas Bach. Venerdì si discuterà delle Olimpiadi

Pubblicato

il

Il giorno è arrivato. Senza sorprese. Thomas Bach, che non ha avversari, sarà oggi rieletto presidente del Comitato Olimpico Internazionale alla 137ma sessione del CIO, prevista in maniera virtuale dopo che inizialmente era stata programmata ad Atene, in Grecia. Si comincerà alle 12.00 odierne.

La giornata prevede anche una discussione sull’Agenda 2020 (lanciata dal Comitato Olimpico nel 2014), che precederà appunto la scontata ri-elezione presidenziale. Thomas Bach, tedesco, campione olimpico nel fioretto maschile a squadre a Montreal ’76, è stato eletto presidente del CIO nel 2013, a Buenos Aires, succedendo al belga Jacques Rogge. All’epoca le candidature erano diverse, stavolta non ve ne sono altre, motivo per cui il secondo mandato è scontato.

La preparazione intanto continua per le Olimpiadi, posticipate al 2021 a causa della Pandemia mondiale dovuta al Covid-19. Gli organizzatori hanno già confermato il fatto che i Giochi si terranno comunque, ma di questo particolare aspetto si discuterà proprio nella giornata di venerdì 12 marzo, quando sono attese diverse novità.

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità