Seguici su

Tokyo 2021

Tokyo 2021, comincia da Fukushima il tour della fiaccola olimpica. Evento a porte chiuse

Pubblicato

il

Comincia ufficialmente stanotte, in quel di Fukushima, il lungo viaggio della fiaccola olimpica in vista dei Giochi di Tokyo. Il tour durerà 4 mesi e attraverserà le 47 prefetture del Giappone. Appuntamento fissato alle ore 9 locali (l’una di notte in Italia) per il via della staffetta, che inizierà dal National Training Center J-Village di Fukushima senza spettatori.

L’evento si terrà infatti a porte chiuse a causa delle restrizioni legate al Covid-19, ma verrà comunque trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. I primi tedofori sono componenti della squadra di calcio femminile “Nadeshiko Japan”. La prima fase del tour è formata da cinque tappe: Fukushima (25-27 marzo), Tochigi, (28-29 marzo), Gunma (30-31 marzo), Nagano (1-2 aprile) e Gifu (3-4 aprile).

La torcia attraverserà il 98% del Paese del Sol Levante, prima di raggiungere lo Stadio Olimpico di Tokyo il 23 luglio 2021, in occasione della cerimonia d’apertura dei Giochi nipponici. La staffetta, che coinvolgerà un totale di circa 10.000 tedofori, avrà come claim di base “Hope Lights Our Way” (“la speranza illumina la nostra strada”, in italiano), un messaggio di unione per i giapponesi sul sostegno, l’accettazione e l’incoraggiamento a vicenda.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità