Seguici su

Tokyo 2021

Tokyo 2021, il Comitato organizzatore locale potrebbe dare il via libera a 500 volontari stranieri

Pubblicato

il

Giungono novità importanti da Tokyo in merito all’organizzazione delle Olimpiadi di Tokyo. Ebbene, il Comitato organizzatore aveva reso noto che la rassegna a Cinque Cerchi prevista dal 23 luglio all’8 agosto 2021 non potrà accogliere alcun turista straniero per l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Una decisione che è stata presa dopo le riunioni del gruppo formato dalla presidente del comitato organizzatore, Seiko Hashimoto, dalla ministra dello Sport in rappresentanza del Governo, Tamayo Marukawa, e dalla governatrice di Tokyo, Yuriko Koike. Successivamente vi è stato anche il coinvolgimento del presidente del CIO Thomas Bach e del n.1 del Comitato paralimpico Andrew Parsons. Come conseguenza, i biglietti che erano stati già venduti saranno rimborsati.

Nelle ultime ore però potrebbe esserci stato un piccolo cambiamento perché il divieto non dovrebbe essere esteso ai volontari provenienti da altri Paesi. Come riferisce l’Ansa, il Comitato locale avrebbe un po’ rivisto la propria posizione. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Japan Times’, sarebbe stato concesso l’utilizzo di 500 volontari stranieri, “in grado di svolgere funzioni specifiche“. La testata specifica che al loro arrivo e durante i Giochi dovranno seguire un rigidissimo protocollo.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità