Seguici su

Tokyo 2021

Tokyo 2021: non ammessi spettatori dall’estero, ma solo locali. I biglietti saranno rimborsati

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria, ma ora pare aver trovato l’ufficialità. Alle Olimpiadi di Tokyo 2021 non sarà presente il pubblico proveniente dall’estero, con i Giochi in programma dal 23 luglio all’8 agosto prossimi che vedranno sugli spalti (si spera) solamente giapponesi o residenti nel paese nipponico.

La decisione è presa dal comitato organizzatore, nella persona della presidente Seiko Hashimoto, ma anche dalla ministra dello Sport Tamayo  Marukawa e dalla governatrice di Tokyo Yuriko Koike, e successivamente comunicata anche al presidente del CIO Thomas Bach e al presidente del Comitato paralimpico Andrew Parsons.

Pesa, ovviamente, l’emergenza sanitaria globale, soprattutto per quanto riguarda il possibile ingresso di varianti in Giappone, garantendo la sicurezza di atleti e pubblico, con tutti i biglietti già venduti all’estero che saranno rimborsati in tempi brevi.

“In un mondo ideale avremmo preferito avere anche spettatori stranieri ai Giochi, permettendo a famiglie, amici e tifosi di sostenere i loro cari e i loro atleti – ha commentato Andrew Parsons, nelle parole riportate dal sito di Rai Sport – Ma dobbiamo riconoscere che, a causa della pandemia, non viviamo in un mondo ideale”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità