Triathlon
Triathlon, rinviata ad agosto la tappa di Montreal delle World Series 2021
Continuano i cambiamenti di calendario per la stagione del triathlon. La pandemia sta costringendo gli organizzatori a rivedere date e tempistiche degli eventi, e nella giornata odierna è arrivato un nuovo cambiamento. World Triathlon ha infatti annunciato due spostamenti di date di eventi già inseriti in calendario.
La tappa di Montreal delle World Triathlon Championship Series, che inizialmente era prevista per il mese di giugno, è stata posticipata al fine settimana del 13-15 agosto 2021, in modo da precedere la Grand Final di Edmonton, sempre in Canada. “Il comitato organizzatore locale della World Triathlon Series di Montreal, e Triathlon Canada, hanno deciso di spostare l’evento da giugno al 13-15 agosto 2021, al fine di dare maggiore tempo a chi si dovrà recare in loco per affrontare le restrizioni di viaggio in tutto il mondo”. Si legge nel comunicato.
E’ stato spostato al 19 settembre, invece, il Powerman di Zofingen, originariamente previsto a maggio, che assegnerà i titoli mondiali di duathlon lunga distanza.
Foto: Valerio Origo