Seguici su

Ciclismo

Trofeo Laigueglia 2021, la Deceuninck-Quick Step svela i nomi dei sette convocati. Presenti Andrea Bagioli e Davide Ballerini

Pubblicato

il

Sarà una Deceuninck-Quick Step di rango a dir poco elevato quella che, tra due giorni, prenderà parte all’edizione 2021 del Trofeo Laigueglia. Il sodalizio belga, da sempre il team faro nelle gare di un giorno, si presenterà al via capitanato da due dei grandi protagonisti del weekend appena trascorso, vale a dire Davide Ballerini e Andrea Bagioli. Il primo, sabato, ha conquistato la prestigiosa Omloop Het Nieuwsblad, semiclassica di apertura del calendario belga, mentre il secondo, domenica, ha vinto la Drome Classic, gara in linea francese che, quest’anno, aveva al via diversi grossi calibri del ciclismo internazionale.

Ballerini, che ha nella Milano-Sanremo un obiettivo concreto, verosimilmente correrà sulla difensiva in attesa di trafiggere tutti quanti in un eventuale arrivo allo sprint. Quest’anno l’azzurro, tra il Tour de Provence e l’Omloop Het Nieuwsblad, si è già imposto in tre volate, di cui una in cima a uno strappo. Bagioli, invece, il quale, ieri, ha vinto la Drome Classic con un poderoso scatto su un muro, proverà a fare fuoco e fiamme sulle varie ascese presenti nel tracciato.

Al fianco dei due azzurri, la Deceuninck-Quick Step schiererà anche il passista statunitense Ian Garrison, atleta capace di conquistare medaglie iridate a cronometro sia tra gli juniores che tra gli U23, i veterani belgi Dries Devenyns e Pieter Serry, il grimpeur britannico James Knox e il promettente figlio d’arte Mauri Vansevenant, il quale ricordiamo aver colto il successo finale nel Giro della Valle d’Aosta 2019.

Foto: LM-LPS/Luca Tedeschi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità