Tokyo 2021

Vela, azzurri protagonisti agli Europei RS:X. Camboni 2° e Ciabatti 3° tra gli uomini. Speciale in evidenza tra le donne

Pubblicato

il

Italia assoluta protagonista al Campionato Europeo RS:X 2021 di scena in questi giorni a Vilamoura (Portogallo). In campo maschile Mattia Camboni (5-2-1) è risalito fino alla seconda piazza con 8 punti alle spalle dell”israeliano Ofek Elimelech che ha vissuto una giornata incredibile con due primi e un secondo posto per un totale di 4 punti. Molto bene anche l’altro azzurro Carlo Ciabatti (7-3-3) che attualmente occupa la terza piazza in classifica generale con 13 punti. Decisamente più indietro Daniele Benetti attualmente 23° con 55 punti. Solo 39ma piazza per Angelo Lilla (114 punti).

Italia in grande evidenza anche in campo femminile. La migliore delle azzurre è Giorgia Speciale che attualmente è terza nella generale con 10 punti (2-2-6). Al comando la transalpina Charline Picon che nella giornata odierna ha vinto le tre prove, seguita dalla polacca Zofia Noceti-Klepacka (8 punti). Appaiata con la nostra Speciale la neerlandese Lilian De Geus. Ancora in corsa per il podio anche l’altra azzurra Marta Maggetti con 17 punti. Sin qui la rassegna iridata ha regalato ai nostri colori grandi soddisfazioni anche se saranno i prossimi i giorni decisivi per l’assegnazione delle medaglie.

Credit: Joao Costa Ferreira osga_photo editorial use

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version