Tokyo 2021

Vela, Elena Berta: “Andiamo a Tokyo per conquistare una medaglia”

Pubblicato

il

Torna Sail2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo della vela. Ospite del nostro Stefano Vegliani, Elena Berta, qualificata ai Giochi Olimpici di Tokyo nella categoria 470. Chiuso il capitolo America’s Cup, la vela è pronta a partire alla volta del Sol Levante. Si avvicinano le Olimpiadi, e si avvicinano sempre più le speranze degli atleti di riuscire ad ottenere grandi risultati.

Un ‘esperienza che Elena ha già assaporato nel 2016: “Ho partecipato alle Olimpiadi di Rio nel 2016 – ricorda Elena – e sono state un po’ particolari. E’ stata una chiamata last minute, ovviamente la prima Olimpiade, avevo 24 anni. E’ stata una bellissima esperienza, avevamo fatto un percorso differente, avevamo approcciato al 470 in maniera particolare. Avevamo iniziato a pensarlo come scelta di vita, eravamo agli inizi ed è stata una selezione interna. Eravamo sulla 20ma posizione. Così, è stato scelto l’equipaggio e mi hanno chiamato last minute per una sostituzione”.

Cosa vuol dire andare a Tokyo? “Sono molto felice di andare alle Olimpiadi – commenta Elena – sicuramente vado con un’esperienza maggiore, le aspirazioni sono differenti rispetto a Rio. In Giappone abbiamo collezionato una serie di quarti posti, nel Campionato del Mondo 2019 e nella Coppa del Mondo. Arriviamo alle Olimpiadi sapendo di poter sognare in grande. Soprattutto lavorando per cercare di conquistare una medaglia”.

Questo e molto altro, nella video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A ELENA BERTA

[sc name=”banner-article”]

Foto: Uros Kekus Kleva free editorial Use

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version