Tokyo 2021

Vela: Ferrarese/Togni risalgono in 12ma posizione. Per il pass olimpico c’è bisogno di un’impresa

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la quarta giornata di gare al Lanzarote International Regatta 2021, ultimo evento europeo di qualificazione olimpica per i doppi skiff 49er maschile e 49erFX femminile. Ha preso il via oggi la Gold Fleet in entrambe le categorie con gli equipaggi a caccia dell’unico pass olimpico ancora disponibile.

Nella categoria 49er la coppia italiana composta da Simone Ferrarese e Gianmarco Togni risale in 12ma posizione (10-5-16) con 96 punti. Tra le nazioni ancora in corsa per il pass per Tokyo 2021 la meglio posizionata è l’Irlanda con l’equipaggio composto da Dickson/Waddilove, attualmente al terzo posto con 58 punti. Gli azzurri avranno bisogno di una vera e propria impresa per recuperare i 38 punti che li distanziano dal sogno a cinque cerchi.

Uberto Crivelli Visconti e Leonardo Chistè si portano in 15ma piazza con 107 punti, subito davanti a Marco Anessi ed Edoardo Gamba (17-10-11 oggi) con 109 punti. Provano a mettersi in luce nella Silver Fleet Matteo Barison e Nicola Torchio che dopo le tre regate di oggi sono al 9° posto con 154 punti.

Per quanto concerne la 49erFX nessun equipaggio italiano è riuscito a qualificarsi per la Gold Fleet e di conseguenza sono escluse dalla lotta per il pass olimpico. Nonostante tutto il bilancio odierno per quanto riguarda Jana Germani e Giorgia Bertuzzi (7-1-2) è positivo. Attualmente le azzurre sono terze nella Silver Fleet con 110 punti. Più indietro Alexandra Stalder e Silvia Speri (5°) con 134 punti, Carlotta Omari e Matilda Distefano al 7° posto (141 punti), Arianna Passamonti e Giulia Fava 9° posto (142 punti), Silvia Sicouri e Alice Sinno 14me (182 punti) e Margherita Porro e Joyce Floridia in 15ma piazza (184 punti).

[sc name=”banner-article”]

Credit: Sailing Energy/ Lanzarote International Regatta editorial use

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version