Tokyo 2021

Vela, Mondiali 470: Berta e Caruso in piena lotta per il podio. Marchesini/Festo al 2° posto nella mista

Pubblicato

il

L’Italia continua ad essere protagonista ai Campionati Mondiali 2021 della classe 470 a Vilamoura. Elena Berta e Bianca Caruso confermano il terzo posto in classifica generale con 74 punti totali. Le azzurre dovranno cercare di recuperare 4 lunghezze alle neerlandesi Zegers/Berkhout (70) che sono in seconda posizione e ben 7 alle spagnole Mas Depares/Cantero Reina a quota 67 punti. Proseguono la loro scalata anche Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini che dopo le regate di oggi risalgono fino al sesto posto con 94 punti.

Giornata non proprio positiva in campo maschile dove la coppia composta da Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò è scesa dal quinto al settimo posto nella generale con 92 punti. In testa gli svedesi Anton Dahlberg e Fredrik Bergstrom con 46 punti totali, seguiti dai portoghesi Costa/Costa (57) e dagli iberici Xammar/Rodriguez (64). Sempre inchiodati in 28ma piazza l’altra coppia azzurra composta da Niccolò Nordera Alberto Amato con 256 punti.

Favoloso Mondiale sin qui per Maria Vittoria Marchesini e Bruno Festo che nella gara mista sono saliti in seconda piazza con 66 punti. La lotta per il podio sarà molto serrata visto che con lo stesso punteggio ci sono anche le britanniche Black/Tressler mentre due lunghezze più indietro i connazionali Seabright/Taylor. In testa come di consueto gli israeliani Cohen/Omri con 51 punti. Ottavo posto parziale per gli azzurri Andrea Totis e Alice Linussi con 78 punti.

Credit: Joao Costa Ferreira and Int. 470 Class editorial use

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version