Seguici su

Ciclismo

Verso la Milano-Sanremo: chi farà la Parigi-Nizza e chi la Tirreno-Adriatico

Pubblicato

il

La prima Classica Monumento della stagione rappresenta sempre un’incognita, ancor di più su un percorso incertissimo come quello della Milano-Sanremo, che può premiare diversi tipi di corridori. Bisogna arrivare al top della condizione e sperare anche in un po’ di fortuna. Fondamentale però avere lo stato di forma al 100% e per prepararsi all’appuntamento c’è, come di consueto una doppia scelta: Parigi-Nizza o Tirreno-Adriatico?

Scelte diverse nella squadra più attrezzata per la Classicissima di Primavera, la Deceuninck Quick-Step. La compagine belga ha addirittura tre frecce al proprio arco per giocarsi il successo, con diversi contesti di gara adatti. Per un attacco sul Poggio, come visto nelle passate stagioni, ovviamente spazio a Julian Alaphilippe, che vorrà trionfare con la maglia di campione del mondo. Per uno sprint, di gruppo o ristretto, occhio a Sam Bennett e Davide Ballerini. Il transalpino e l’azzurro saranno nel Bel Paese alla Corsa dei due Mari, l’irlandese in Francia.

Gli altri due grandi favoriti per il successo sono i ciclocrossisti Wout van Aert e Mathieu van der Poel. Per entrambi appuntamento tricolore: prima la Strade Bianche, dove sicuramente si giocheranno la vittoria, poi Tirreno-Adriatico ed infine lo scontro diretto alla Sanremo.

Nella Corsa del Sole saranno impegnati il campione di Francia Arnaud Démare, che in caso di sprint di gruppo partirebbe sicuramente con i favori del pronostico, e l’ex campione del mondo Mads Pedersen, già apparso in ottimo stato con la vittoria alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità