Seguici su

Ciclismo

VIDEO Ciclismo, highlights Gand-Wevelgem: trionfa van Aert. Brillano Nizzolo, Trentin e Colbrelli

Pubblicato

il

E’ stata una Gand-Wevelgem molto spettacolare. L’uomo più atteso, Wout van Aert, non ha deluso le aspettative ma gli azzurri si sono messi in grande evidenza. Alle spalle del campione della Jumbo-Visma, infatti, si sono piazzati rispettivamente Giacomo Nizzolo, Matteo Trentin e Sonny Colbrelli.

La gara si è accesa a circa 60 km dal traguardo quando, sfruttando il forte vento, un gruppetto di una ventina di corridori ha preso il largo. All’interno van Aert, Sam Bennett e gli italiani. L’irlandese ha disputato una prova sontuosa nei passaggi sul Kemmelberg ma a 16 km dal traguardo è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema gastrointestinale.

Negli ultimi chilometri di gara si è messo in testa al gruppetto il compagno di squadra van Aert, Nathan Van Hooydonck, che ha condotto gli attaccanti allo sprint finale. Nessuno ha potuto cercare di anticipare il corridore della Jumbo-Visma sia per l’alto ritmo che per il forte vento.

Van Aert è stato costretto a partire abbastanza lungo ma la sua superiorità è stata evidente. Grande rimonta di Nizzolo che ha chiuso in seconda piazza, davanti agli altri due italiani Trentin che ha tagliato il traguardo al 3° posto e Colbrelli che ha raccolto un buon 4° posto.

GAND-WEVELGEM 2021: HIGHLIGHTS

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità