Formula 1
VIDEO F1, Test Bahrain 2021: i risultati della seconda giornata in Bahrain. Botta ristabilisce le gerarchie, Ferrari indietro
La seconda giornata dei test di F1 in Bahrain è andata in archivio. La Mercedes ha ristabilito le gerarchie con il finlandese Valtteri Bottas, che ha ottenuto il miglior tempo del day-2 con il crono di 1’30″289 a precedere il francese Pierre Gasly (AlphaTauri) di 0″124 e il canadese Lance Stroll (Aston Martin) di 0″171. Una prestazione che ha messo un po’ a tacere le chiacchiere che già si stavano facendo dentro e fuori dal paddock circa i problemi delle Frecce Nere. E’ bastato aumentare un po’ “i giri del motore” per rimettere le cose al loro posto.
Lo stesso discorso non si può fare per la Ferrari: il sesto posto del monegasco Charles Leclerc (+0″597) e il 13° dello spagnolo Carlos Sainz (+2″783) hanno posto l’accento sulle problematiche della SF21 che sembrano essere le stesse della SF1000. In buona sostanza, la monoposto non pare prestazionale e degrada più del dovuto le gomme. Non sono quindi confortanti i segnali che arrivano dalla pista di Sakhir. Di seguito il video sul racconto del secondo giorno di test (fonte: Sky Sport):
VIDEO I RISULTATI DEI TEST DI F1 BAHRAIN – DAY-2
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: Antonin Vincent / LPS