Seguici su

MotoGP

VIDEO Il commovente minuto di silenzio dedicato a Fausto Gresini

Pubblicato

il

Il 23 febbraio ci lasciava chi amava le moto più di chiunque altro, dando tutto se stesso prima nelle vesti di pilota e poi di Team Manager. Fausto Gresini ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del Motomondiale sia per quanto fatto in sella (due titoli mondiali nella 125cc) che soprattutto nelle vesti di gestore di team, dando modo a tanti centauri di farsi strada.

Gresini è scomparso a causa di questo nemico invisibile, il Coronavirus, dopo essere stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna per le complicazioni legate all’infezione. Una notizia sconvolgente per tutti quelli che hanno orbitato nel Motomondiale e hanno avuto il piacere di conoscere l’uomo, prima ancora dello sportivo.

La situazione era apparsa grave fin da subito, quando era stato trasferito dalla struttura ospedaliere di Imola a quella citata di Bologna. Due mesi poi in cui Gresini ha lottato strenuamente per la sopravvivenza, ma l’infezione ai polmoni ha avuto il sopravvento, con un peggioramento sensibile il 18 febbraio. Per questo motivo, il paddock oggi ha voluto tributargli qualcosa, ovvero un minuto di silenzio in ricordo di ciò che è stato. Di seguito il video:

IL VIDEO DEL MINUTO DI SILENZIO PER FAUSTO GRESINI

[sc name=”video-sky-articolo”]


[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità