Seguici su

Senza categoria

VIDEO Luna Rossa e il clamoroso errore in gara-2: strategia cambiata, vittoria messa a rischio. Cos’è successo?

Pubblicato

il

Luna Rossa ha rischiato di compromettere la sua bellissima prestazione nella gara-2 della America’s Cup. L’equipaggio italiano, dopo aver perso la prima regata di giornata, aveva giganteggiato nella partenza della seconda prova e aveva prontamente allungato nei confronti di Team New Zealand. Un guizzo di James Spithill, Francesco Bruni e compagni ha messo in ginocchio i Kiwi, costretti a inseguire fin da subito e a tentare una durissima rimonta.

Team Prada Pirelli si trovava in vantaggio di 24” dopo il gate-4, dunque al termine del secondo tratto di poppa. Il sodalizio tricolore era in totale amministrazione della contesa, ma a quel punto decide di cambiare strategia: abbandona il lato sinistro del campo di regata e si fionda su quello destro, pensando di trovare una pressione maggiore e dunque delle condizioni ideali per poter gestire il finale di gara-2.

Purtroppo non sarà così. La scelta si è rivelata completamente sbagliata e Luna Rossa ha così prestato il fianco alla possibile rimonta di Peter Burling e compagni. New Zealand dimezza lo svantaggio a 130 metri nell’ultima bolina, transita al gate-5 con un ritardo di 12” e poi tenta di risalire la china nella poppa conclusiva, ma fortunatamente Team Prada Pirelli riesce a limitare i danni e a vincere con 7” di margine. Di seguito il VIDEO del grosso errore di Luna Rossa nella gara-2 della sfida contro Team New Zealand valevole per la America’s Cup.

VIDEO ERRORE LUNA ROSSA IN GARA-2

Foto: COR 36 | Studio Borlenghi – America’s Cup

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità