Seguici su

Vela

VIDEO Luna Rossa e Team New Zealand, confronto delle velocità in allenamento

Pubblicato

il

4 giorni e poi sarà America’s Cup. Luna Rossa contro Emirates Team New Zealand. Davide contro Golia. Da una parte gli italiani che non hanno mai conquistato la Vecchia Brocca, dall’altra un popolo di marinai che punta al quarto titolo in questa competizione. A partire da mercoledì 10 marzo si svolgerà una serie al meglio delle tredici regate: serviranno sette successi per il trionfo totale.

Oggi Luna Rossa e Te Rehutai si sono osservate molto da vicino nel corso di un allenamento sul campo di regata E. Soffiava un vento tra i 13 ed i 17 nodi, ovvero sulla carta le condizioni preferite dai Kiwi. Nel video in fondo a questa pagina potrete vedere al minuto 6’25” come le due imbarcazioni abbiano dato vita ad un incrocio davvero ravvicinato.

Difficile da queste immagini capire quale delle due barche sia realmente più veloce. James Spithill, co-timoniere del Team Prada Pirelli, ha ammesso di non considerare attendibili i riscontri degli allenamenti. Chi invece non ha dubbi su quale sarà l’esito finale della contesa sono i media neozelandesi, che ha più riprese stanno inneggiando alla superiorità (ancora da dimostrare) dei Defender. Sinora la compagine del Bel Paese ha incassato in silenzio, proprio come accaduto prima della Finale di Prada Cup contro Ineos Team UK.

VIDEO LUNA ROSSA-TEAM NEW ZEALAND: CONFRONTO RAVVICINATO IN PARTENZA

Foto: Emirates Team New Zealand

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità