Senza categoria

VIDEO Luna Rossa-New Zealand 3-6: highlights e sintesi. Regata pazzesca, sorpassi a ripetizione

Pubblicato

il

Luna Rossa e Team New Zealand hanno dato vita a una regata pazzesca nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), offrendo uno degli spettacoli più belli della storia della America’s Cup. La competizione sportiva più antica al mondo si è arricchita di un capitolo indelebile e che resterà per sempre nella memoria di tutti gli appassionati. La gara-9 andata in scena nel Golfo di Hauraki è stata caratterizzata da un intensissimo testa a testa, un rovente duello corpo a corpo con le barche separate di un’incollatura per l’arco di svolgimento dell’intera prova.

Luna Rossa è scattata meglio in partenza, ha poi avuto il guizzo di tenere la destra del campo di regata e successivamente di virare davanti agli avversari. Nella successiva poppa abbiamo ammirato un sorpasso di New Zealand e il controsorpasso dell’equipaggio italiano, poi James Spithill e compagni si sono inventati una magia superlativa spingendo i padroni di casa fuori dalla layline e transitando davanti al gate-2. La flotta di Peter Burling era più veloce di un paio di nodi e ha recuperato duecento metri di svantaggio, ma ancora una volta Team Prada Pirelli ha avuto la personalità per virare davanti.

Soltanto nell’ultimo tratto di bolina, il quinto dei sei complessivi in programma, New Zealand è riuscita a prendere la parte destra del campo di regata e a operare il sorpasso decisivo, costringendo gli uomini dello skipper Max Sirena a incamerare una sconfitta dolorosissima. Ora il Defender conduce la serie per 6-3 e si trova a un solo successo dalla conquista della Vecchia Bocca, mentre Luna Rossa ha bisogno della rimonta antologica e ci proverà da domani. Di seguito il VIDEO della regata integrale, la spettacolare gara-9 di America’s Cup tra Luna Rossa e Team New Zealand, infarcita di sorpassi e colpi di scena.

VIDEO GARA-9 LUNA ROSSA-NEW ZEALAND: VERSIONE INTEGRALE

VIDEO GARA-9 LUNA ROSSA-NEW ZEALAND: HIGHLIGHTS E SINTESI

Foto: COR 36 | Studio Borlenghi – America’s Cup

L’EDITORIALE: NEW ZEALAND HA LA BARCA SUPERIORE. LUNA ROSSA POCO CINICA: TROPPE OCCASIONI PERSE

IL NUOVO CALENDARIO DI LUNA ROSSA-NEW ZEALAND DOPO IL RINVIO DI OGGI

LA CRONACA DI LUNA ROSSA-NEW ZEALAND 3-6

ANNULLATA GARA-10 PER VENTO INSTABILE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version