Seguici su

Senza categoria

VIDEO Luna Rossa vince le partenze, ma non basta: New Zealand opera un sorpasso, poi recupera 4 minuti

Pubblicato

il

Le partenze erano sempre state decisive nelle prime sei regate della America’s Cup: chi si era imposto in uscita dal box era sempre poi riuscito a conquistare il successo. Oggi, però, la regola è stata completamente ribaltata: Luna Rossa ha dettato legge nel fondamentale sia in gara-7 che in gara-8, ma è stata sconfitta al traguardo in entrambe le occasioni e ora si trova sotto per 3-5 contro Team New Zealand nella contesa che mette in palio il trofeo sportivo più antico al mondo.

L’equipaggio italiano ha pagato a caro prezzo un errore nella lettura del campo di regata in gara-7, quando ha scelto il lato sinistro e si è fatta recuperare i 10 secondi di vantaggio che aveva al gata-2. In gara-8, invece, James Spithill e compagni sono caduti dai foil in prossimità della conclusione della seconda linea e hanno perso i 4 minuti di vantaggio che si erano procurati grazie alla caduta dai foil di Te Rehutai a metà della prima poppa.

Oggi partire davanti non è bastato, abbiamo assistito al primo sorpasso della serie e poi a una prova ricca di colpi di scena. Team Prada Pirelli si conferma comunque fortissima allo start e dovrà fare leva su questo per tentare una rimonta molto difficile. Di seguito il VIDEO delle partenze vinte oggi da Luna Rossa in America’s Cup.

Foto: America’s Cup Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità