Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Marta Bassino seconda nella prima manche di gigante delle Finali: l’azzurra sogna il successo a Lenzerheide

Pubblicato

il

Secondo tempo a 10 centesimi dalla vetta per Marta Bassino, in occasione della prima manche dello slalom gigante valevole per le Finali della Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino femminile. La 25enne di Borgo San Dalmazzo si è resa protagonista di un’ottima discesa in quel di Lenzerheide, inserendosi in piazza d’onore provvisoria a pari merito con la slovena Meta Hrovat.

L’azzurra, già certa di trionfare nella classifica di specialità grazie ad un ruolino di marcia straordinario, sogna adesso di chiudere la stagione in bellezza con una nuova vittoria in Coppa del Mondo. Nella seconda manche Bassino dovrà recuperare 10 centesimi all’americana Mikaela Shiffrin, mentre alle sue spalle potrà gestire un margine di sicurezza abbastanza incoraggiante di 66 centesimi sulla quarta piazza della neozelandese Alice Robinson.

Una manche molto tosta dove bisognava trovare il giusto compromesso perché si rischiava di prendere molti rimbalzi. Oggi voglio divertirmi, spero di chiudere al meglio”, ha dichiarato la cuneese ai microfoni della FISI dopo la sua prova. Di seguito il VIDEO della prima manche di Marta Bassino nello slalom gigante delle Finali di Lenzerheide:

VIDEO PRIMA MANCHE MARTA BASSINO FINALI LENZERHEIDE 2021: 

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità