Seguici su

Ciclismo

VIDEO Milano-Sanremo 2021, highlights e sintesi. Stuyven vince a sorpresa, beffati i favoriti

Pubblicato

il

Jasper Stuyven ha vinto la Milano-Sanremo 2021. Nome a sorpresa sul traguardo di Via Roma. Il belga non era tra i grandi favoriti della vigilia per il trionfo nella Classicissima di Primavera, ma ha avuto il coraggio di provarci e di osare un colpo di mano inatteso dalle grandi stelle al via della prima Monumento della stagione. L’alfiere della Trek Segafredo ha piazzato una rasoiata tra il finale della discesa del Poggio e l’inizio degli ultimi 2,3 km pianeggianti. Il 28enne nativo di Leuven, al primo sigillo in una grande Classica, ha messo il suo sigillo sulla 112ma edizione della Milano-Sanremo.

I tre grandi favoriti della vigilia ovvero il francese Julian Alaphilippe, il belga Wout van Aert e l’olandese Mathieu van der Poel si sono distinti sul Poggio, ma non sono riusciti a fare la selezione che speravano. Successivamente hanno tergiversato troppo quando Stuyven ha attaccato, affiancato dal danese Søren Kragh Andersen, e non sono riusciti a riprendere il belga in tempo utile per riuscire a mettere la loro firma. Alle spalle del vincitorre si sono piazzati l’australiano Caleb Ewan (Lotto-Soudal) e Wout van Aert (Jumbo-Visma), giù dal podio lo slovacco Peter Sagan (Bora-hansgrohe) e Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix).

Il migliore italiano all’arrivo è stato Sonny Colbrelli, ottavo con la casacca della Bahrain-Victorious. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della Milano-Sanremo 2021 vinta da Jasper Stuyven.

VIDEO HIGHLIGHTS MILANO-SANREMO 2021

[sc name=”banner-article”]

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità