Pattinaggio Artistico
VIDEO Mishina-Galliamov oro nelle coppie ai Mondiali 2021: riviviamo il programma libero
È una sorpresa il primo responso ai Campionati Mondiali 2021 di pattinaggio artistico, evento in scena questa settimana a Stoccolma, presso l’imponente Ericsson Globe Arena. I russi Anastasia Mishina-Aleksandr Galliamov, al debutto in una rassegna iridata, hanno infatti vinto la medaglia d’oro nella specialità delle coppie, sbaragliando la concorrenza con un programma libero di altissimo livello e complessità.
Gli atleti di Tamara Moskvina hanno confezionato una prestazione pressoché perfetta, ricca di passaggi di transizione e ornata da elementi tecnici di pregevole fattura. Splendidi in questo senso i tre sollevamenti, così come i due lanciati triplo rittberger e triplo lutz, per non parlare dei salti in parallelo, della spirale della morte e del triplo twist. Tutti elementi accompagnati da ingressi e uscite originali e creative.
Riviviamo la performance di Mishina-Galliamov, interpretata sulle profetiche note dei Queen, tra cui figura anche “We are the champions“.
IL VIDEO DEL FREE PROGRAM DI MISHINA-GALLIAMOV
“We Are The Champions è stata profetica” ✌️
La coppia russa formata da Anastasia Mishina e Aleksandr Galliamov, all’esordio internazionale, conquistano uno straordinario oro mondiale ?⛸️??#ISU | #stockholm2021 | #worldsfigure2021 pic.twitter.com/MRxBBS3ocM
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) March 25, 2021
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse
Video: Eurosport