Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Qatar 2021: highlights e sintesi prove libere. Doppietta Ducati, Morbidelli e Valentino Rossi ci sono

Pubblicato

il

Intenso venerdì con le prove libere del GP del Qatar 2021, prima tappa del Mondiale MotoGP. Sul circuito di Losail si sono disputate due sessioni che hanno delineato i valori in pista in vista delle qualifiche e della gara. Jack Miller ha firmato il miglior tempo nelle prove libere 2. Il britannico ha timbrato un ottimo 1:53.387, chiudendo così al meglio la sua prima giornata in sella alla Ducati ufficiale. Le due moto di Borgo Panigale hanno fatto la differenza sulla pista di Losail, visto che Francesco Bagnaia è ottimo secondo ad appena 35 millesimi di ritardo.

Alle spalle delle Rosse si è piazzato il francese Fabio Quartararo con la Yamaha ufficiale, attardato di 0.188. Franco Morbidelli aveva primeggiato nella FP1, nel pomeriggio ha chiuso in settima posizione a 0.289 con la Yamaha Petronas, alle spalle dello spagnolo Maverick Vinales su Yamaha ufficiale (sesto a 0.252). Valentino Rossi, compagno del ribattezzato Morbido, è nono a 0.487, appena alle spalle dell’Aprilia di Aleix Espargarò.

Soltanto undicesimo Joan Mir, il Campione del Mondo accusa 0.527 di ritardo con la Suzuki, a differenza del compagno di squadra Alex Rins che è quinto dietro alla Ducati Pramac di Johann Zarco. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP del Qatar 2021 di MotoGP.

VIDEO HIGHLIGHTS PROVE LIBERE GP QATAR MOTOGP

[sc name=”video-sky-articolo”]

[sc name=”banner-article”]+

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità